I nostri servizi

Diagnosi energetica

La Diagnosi energetica è il  primo step di qualunque iniziativa di efficientamento. Una
diagnosi è, in sintesi, una procedura sistematica mirata a ottenere un’adeguata conoscenza del profilo di consumo energetico di un edificio o gruppo di edifici, di una
attività o impianto industriale o commerciale o di servizi pubblici o privati, a individuare e quantificare le opportunità di risparmio energetico sotto il profilo costi-benefici e a riferire in merito ai risultati.

IMPRESE ENERGIVORE HANNO L’OBBLIGO DI AVERE “ LA DIAGNOSI
ENERGETICA”

Il D.Lgs. n. 102/2014 che recepisce la direttiva 2012/27/UE “Misure per la promozione e il miglioramento dell’efficienza energetica che concorrono al conseguimento dell’obiettivo nazionale di risparmio energetico” obbliga alla diagnosi energetica:
Le grandi imprese ovvero, come specificato dal Mise, quelle imprese che occupano più di 250 persone, il cui fatturato annuo supera i 50 milioni di euro o il cui totale di bilancio
annuo supera i 43 milioni di euro Imprese a forte consumo di energia che, secondo l’art. 2 del D.M. 5/4/2013, consumano almeno 2.4 GWh di energia (elettrica o di diversa fonte) e il cui rapporto tra costo effettivo dell’energia utilizzata e valore del fatturato non risulti inferiore al 3%.


Per questa tipologia di edifici sono ammesse solo diagnosi energetiche provenienti da
soggetti certificati: ESCo certificate secondo UNI CEI 11352, Auditor energetici e EGE
certificati in conformità alla UNI CEI 11339

ALBERGHI STRUTTURE RICETTIVE POSSONO USUFRUIRE DI MOLTI VANTAGGI ED OPPORTUNITA’

Le principali sono le agevolazioni proposte dal GSE, quali, a seconda dell’intervento,
il Conto Termico 2.0 per l’ammodernamento degli impianti termici, oppure i TEE- titoli di
efficienza energetica– accessibili solo però nel caso di interventi che comportano
risparmi importanti. Un TEE equivale a un tep, tonnellata equivalente di petrolio,
risparmiato. Ci sono poi le agevolazioni fiscali previste dal pacchetto Industry 4.0, e quelle
messe in atto dalla Legge di Bilancio, gli ecobonus per tutti gli interventi di
riqualificazione energetica, le agevolazioni per gli impianti fotovoltaici e ora anche
il superbonus 110%. In ultimo, vi sono anche Bandi Regionali che mettono a disposizione
fondi europei (POR) rivolti all’efficienza energetica . Il panorama è molto variegato e vasto
e richiede multidisciplinarietà anche per comprendere quali incentivi e formule siano
ottimali sulla base delle proprie esigenze finanziarie.

Holo

Con il termine olografia vengono indicate diverse tecnologie, unite però da un unico obiettivo: la rappresentazione tridimensionale di un’immagine nello spazio ottenuta senza la necessità di indossare occhiali speciali. 

Queste visioni unite a tecnologie audio, diffusori di essenze ed effetti speciali, creano nello spettatore delle emozioni uniche e multisensoriali che permettono di mixare il reale con il virtuale

Pompe di calore

Efficienza e Affidabilità

  1. Controllo della temperatura di una stanza (raffrescare / riscaldare);
  2. Controllo dell’umidità di una stanza (deumidificare, umidificare);
  3. Pulizia dell’aria (filtrazione).

Il risultato dell’uso delle pompe di calore è l’ottenimento di aria ambiente di qualità ottimale che consente di fruire di ambienti di lavoro di vita più puliti, più sani e più confortevoli.


Perfetto controllo della temperatura

Grazie a sensori di elevata accuratezza, le unità di climatizzazione riescono a creare un’ambiente confortevole abbinando alla temperatura desiderata la giusta percentuale di umidificazione dell’aria, con evidenti benefici in termini di salute.


Pulizia dell’aria

La ventilazione ottimale di un ambiente presuppone anche un’estrazione efficiente e controllata dell’aria viziata.

Grazie ad un sofisticato sistema di filtrazione, l’impianto di climatizzazione intercetta poveri, pollini ed altre impurità eventualmente contenuti nell’aria esterna immessa in ambiente a scopo di ventilazione.


Massimo rispetto dell’ambiente.

Grazie a tecnologie di avanguardia, i climatizzatori d’aria riducono i consumi dell’energia necessaria per il funzionamento degli impianti con conseguente abbassamento delle bollette elettriche, utilizzando gas refrigeranti di basso impatto ambientale.


Gestione da remoto

Basta scaricare una app sul proprio smartphone o tablet per gestire il raffrescamento e/o riscaldamento della propria abitazione comodamente da remoto in maniera rapida e sicura; ciò ci permette di ridurre i consumi energetici, sfruttando l’impianto di climatizzazione solamente quando ne abbiamo bisogno.


I sistemi di climatizzazione sono quindi in grado di espletare non solo svariate funzioni in termini di salute ( ventilazione e filtrazione dell’aria con rimozione delle impurità, deumidificazione e controllo del flusso d’aria) ma anche di risparmio energetico.

Colonnina di ricarica

Grazie alle nostre soluzioni per la casa ricaricare la tua auto non è mai stato così facile.
Programma la sessione di ricarica e lascia che la tua auto si ricarichi automaticamente
mentre dormi , mentre sei a cena, mentre sei in ufficio oppure quando sei in vacanza.
Perché impiegare del tempo prezioso nella ricarica quando puoi usarlo per cose più
importanti mentre sei a casa, mentre lavori o sei in vacanza?
Le soluzioni di ricarica intelligente Wallbox fanno sì che la ricarica della tua auto sia sicura, veloce e riduca i costi dell’elettricità.


Di che tipo di parcheggio disponi ?


Ti proponiamo ,attraverso le nostre stazioni di ricarica, la soluzione ideale che possa
ricaricare i tuoi veicoli in massima sicurezza.
Le funzionalità di blocco e sblocco assicurano che soltanto tu abbia accesso e possa
monitorare le sessioni di ricarica, mentre la funzionalità multi utente ti consente di
suddividere i costi con il tuo condominio , nel caso di Aziende o strutture ricettive puoi
verificare le ricariche dei tuoi dipendenti o dei tuoi ospiti.


A che tipo di clienti ci possiamo rivolgere?


Se sei un privato , facciamo un sopralluogo gratuito , individuiamo la soluzione più adatta alla tua esigenza.
Se sei un Azienda ,una struttura ricettiva ti offriamo l’imperdibile opportunità del noleggio a partire da soli 69 euro al mese.

Controllo

Accedi ai dati di ricarica tramite l’app MyWallbox sul tuo telefono o sullo smartwatch e
utilizza questi dati per ricaricare nel modo più efficiente.

Progettazione

Non si tratta dell’ennesimo apparecchio elettrico, i caricatori Wallbox sono tanto belli
quanto funzionali.

Risparmio

Approfitta dei prezzi bassi dell’elettricità fuori dalle fasce orarie di punta. Programma la ricarica e risparmia mentre dormi , mentre sei in vacanza oppure quando lavori.

Risparmio

Mentre ricarichi con Wallbox, stai proteggendo la tua casa, la tua Azienda , il tuo albergo, l'impianto elettrico e così le persone che ti circondano.

Analisi energetica Luce e Gas

In questo periodo particolare stiamo assistendo ad un aumento smisurato della luce e del gas, per tale motivo Autronik si offre disponibile a controllare gratuitamente le Vs bollette e verificare se sul mercato ci siano offerte con condizioni commerciali più favorevoli e più vicine alle Vs necessità. 

Sia business sia consumer.

Generatore di calore

Risparmio energetico

Le caldaie a condensazione ottimizzano i consumi perché producono il calore sfruttando l’ambiente circostante o i fumi di scarico, e creano energia termica con quantità minime di gas ed elettricità, riducendo i costi delle tue bollette.

Migliorare la classe energetica della tua casa

Sostituire una caldaia con una soluzione di ultima generazione ti permette di recuperare classi energetiche. Se abiti in un edificio con 20/30 anni alle spalle e vuoi vendere il tuo immobile, la classe energetica influisce sia sul suo valore che sulla sua appetibilità. 


Riscaldamento più efficiente

Una caldaia datata fatica a generare il calore di cui hai bisogno, con la conseguenza che quando rientri a casa e accendi il riscaldamento, passano diverse ore prima che l’ambiente sia confortevole. Le nuove caldaie a condensazione, invece, raggiungono subito ottimi livelli di produttività e scaldano i tuoi ambienti in pochissimo tempo. Inoltre, se integrate ad un impianto di riscaldamento domotico, puoi programmare la loro accensione prima del tuo rientro, per avere un caldo tempore che ti accoglie non appena apri la porta.

Fotovoltaico

Se oltre alla pompa di calore e alla caldaia installi un impianto fotovoltaico con accumulo, puoi riscaldare la tua casa utilizzando l’energia che tu stesso produci. Grazie al sistema di accumulo, l’energia elettrica prodotta durante le giornate di sole viene immagazzinata in una batteria che si attiva al tramonto o nelle giornate uggiose, per riscaldare la tua casa senza ricorrere all’energia della Rete Nazionale e senza inquinare. 

Dal punto di vista “funzionale”, l’utilizzo di un impianto fotovoltaico permette alle famiglie ed alle imprese di raggiungere un buon livello di autosufficienza energetica attraverso l’autoproduzione / autoconsumo di elettricità pulita, e nel contempo permette allo Stato di diminuire l’importazione di costose materie prime (gas, carbone, ecc..) oggi ancora necessarie per produrre gran parte dell’energia che utilizziamo.

I nostri ultimi clienti

Dicono di noi

Collaborare con l'azienda Autronik è stato molto piacevole, l'equipe è disponibile e professionale.

Mimmo Fanizza

Imprenditore e collaboratore

Opinione super positiva, devo ringraziarli per la pazienza che hanno avuto nel seguirmi in tutte le pratiche del fotovoltaico. Gentili e disponibili, sempre pronti a rispondere a tutti i quesiti.

Andrea Grossio

Programmatore software

Ho conosciuto l'azienda Autronik grazie ad Andrea e né sono rimasto soddisfatto: Chiara ed Andrea sono professionali, gentili e disponibili.

Pino di Maio

Imbianchino